Yokohama Rubber ha annunciato di aver completato l’acquisizione di tutte le azioni in circolazione di Trelleborg Wheel Systems Holding AB da Trelleborg AB, precedentemente annunciata il 25 marzo 2022.
A partire dal secondo trimestre dell’anno fiscale 2023, i conti consolidati di Yokohama Rubber includeranno TWS, il cui impatto stimato è attualmente in fase di analisi. L’acquisizione di TWS fa parte delle iniziative strategiche di Yokohama Rubber per espandere la propria attività fuoristrada (OHT), che si posiziona come un futuro motore di crescita per l’attività di pneumatici commerciali dell’azienda nell’ambito del piano Yokohama Transformation 2023 (YX2023), il piano di gestione a medio termine dell’azienda per l’anno fiscale 2021-FY2023.
Yokohama Rubber acquista Trelleborg Wheel Systems
Yokohama Rubber ritiene che, tra i pneumatici commerciali, il business OHT sia in grado di garantire guadagni stabilmente elevati. L’acquisizione porterà la composizione delle vendite di pneumatici consumer e commerciali del business pneumatici di Yokohama Rubber in linea con il mercato globale dei pneumatici di 1:1, dall’attuale rapporto 2:1 a favore dei pneumatici di consumo.
Obiettivo dell’acquisizione è un’ulteriore crescita del business OHT di Yokohama Rubber attraverso le sinergie generate dalle forze combinate di entrambe le società in tutte le aree, dallo sviluppo di nuovi prodotti e servizi alla produzione, vendite, controllo qualità e sostenibilità.
Leggi anche: Argo Tractors installa a Fabbrico un nuovo impianto fotovoltaico
Titolo: Yokohama Rubber acquista Trelleborg Wheel Systems
Autore: Redazione