Il nuovo numero di novembre di Macchine Trattori anticipa alcune novità esposte ad Eima 2024, l’esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio.
La cover del mese è dedicata al trattore Landini “Rex4 Energy”, pensato per verificare la possibilità di azionare le future attrezzature funzionanti per via elettrica senza stravolgere l’impostazione di base del trattore.
Un focus lo merita anche il trattore Fendt “e100 Vario”, un compatto la cui larghezza, 216 centimetri, lo rende adatto per far fronte a un gran numero di attività, agricole, specialistiche e aziendali.
Per quanto riguarda le macchine agricole, Claas rilancia i sollevatori telescopici serie “Scorpion”.
Sempre ad Eima, Merlo darà grande spazio a “Tfe43.7”, il primo sollevatore della Casa di media capacità propulso per via elettrica.
Sul fronte innovazione John Deere punta su “Precision Ag Essentials”, che permette agli utenti di utilizzare tutte le più recenti tecnologie sviluppate dalla Casa attraverso un pacchetto hardware base integrabile con due diverse licenze di servizi della durata annuale.
A tal proposito, sempre sul fronte innovazione, sbarca a Eima 2024 “Hyper Safety View” sviluppato da Argo Tractors, che farà il suo esordio a Bologna su un McCormick “X7.624 Vt- Drive”. Un sistema che, grazie anche alla IA, tutela l’incolumità di chi opera a bordo.