È online il “Trelleborg Virtual Showroom”, spazio web che permette di vivere un’esperienza immersiva in uno showroom virtuale per toccare quasi con mano i prodotti ed entrando più facilmente in contatto con il personale tecnico e la rete commerciale.
Se la montagna non va da Maometto vorrà dire che sarà Maometto ad andare alla montagna. Questo, molto in sintesi, il probabile ragionamento avanzato dai vertici Trelleborg quando hanno deciso di sviluppare soluzioni in grado di superare le limitazioni indotte da Covid-19 ai contatti diretti. Da oltre un anno penalizzati sia a causa della mancata organizzazione di quasi tutte le manifestazioni fieristiche di settore sia dalle limitazioni alla circolazione imposte dalle Autorità.
Non potendo mostrare le sue ultime novità agli agricoltori in maniera personale e diretta e sapendo che lo stesso limite grava anche su aziende e contoterzisti, la Casa ha deciso di superare l’empasse sfruttando la rete. Ambito virtuale che se ben gestito offre possibilità di comunicazione vicine a quelle in essere quando si opera in presenza. Trelleborg Virtual Showroom
Tecnologie 3D e contatti via chat
Da qui l’idea di creare il primo “Virtual Showroom” del comparto. Un “sito nel sito” che permette a chiunque sia interessato ai prodotti Trelleborg di interfacciarsi con essi in maniera facile e diretta. Così come di contattare le reti di assistenza e vendita. Il tutto dando anche spazio a una comunicazione ricca di aspetti emotivi e passionali. Quindi più coinvolgente e diretta di quella normalmente proposta dai tradizionali siti aziendali. Trelleborg: showroom virtuale
I visitatori di “Trelleborg Virtual Showroom” possono in effetti giovarsi di tecnologie 3D per osservare i vari prodotti da ogni angolazione. Giovandosi di video e documenti ad hoc per ricevere le informazioni necessarie a valutarne le qualità funzionali e operative. In caso di necessità possono interfacciarsi con un servizio di assistenza programmando un appuntamento specifico qualora desiderassero toccare con mano i prodotti.
A breve anche le conferenze
Disponibili anche approfondimenti e informazioni relative agli impegni assunti da Trelleborg in merito alla tutela ambientale, ambito che da sempre guida le scelte progettuali e produttive della Casa svedese. Di fatto un’esperienza interattiva che coinvolge a 360 gradi il visitatore risultando declinata attraverso una grafica moderna e piacevole, su menù di ricerca facili e immediati e sulla presenza di filmati e immagini quanto mai accattivanti. Già disponibile in italiano, il sito permetterà a breve anche di accedere a un centro conferenze così da far partecipare i visitatori agli eventi online di volta in volta organizzati dall’Azienda.