Trattorista dell’anno 2025 di Trelleborg Tires: sfida fra campioni

Sono stati cinquanta i conduttori che il 22 Febbraio scorso han dato vita alla sesta edizione del trofeo Trattorista dell’Anno 2025, come sempre organizzato da Trelleborg Tires che quest’anno si è avvalsa della collaborazione di John Deere Italia

Pneumatici premium che equipaggiavano trattori premium condotti da operatori premium. In poche parole: quanto di meglio la meccanizzazione agricola può offrire al momento e alla sbarra i più quotati conduttori nazionali, cinquanta professionisti provenienti da tutta Italia e preventivamente selezionati da Trelleborg Tires in base alle esperienze dichiarate da ogni singolo candidato. In più, quest’anno, anche una location, il circuito di gara “Cremona Circuit”, salita di rango in quanto riconosciuta idonea dalla Federazione Motociclistica Internazionale per ospitare dal due al quattro Maggio il quarto round del Campionato Mondiale SuperBike.

La sesta edizione di “Trattorista dell’Anno” organizzata da Trelleborg Tires

La sesta edizione del trofeo “Trattorista dell’Anno” organizzata da Trelleborg Tires in collaborazione con John Deere Italia non si è quindi limitata a ribadire la validità tecnico-sportiva di un evento andato via via a maturarsi nel tempo, ma ne ha certificato la crescita proponendolo anche quale importante momento di contatto e di confronto fra operatori operanti in ambiti e regioni diverse. Quattro le prove previste dalla gara, abilità di manovra, sollevamento, retromarcia e manovra con rimorchio, al termine delle quali si doveva affrontare un quinto test di guida in campo e di tipo regolaristico.

Ogni prova certificata

Ogni prova è sta certificata da Giudici e Cronometristi ufficiali e per ciascuna era previsto l’uso di uno specifico trattore. Fra questi anche un “6R 150” equipaggiato con pneumatici “Tm800 ProgressiveTraction”, nelle misure 540/65 R28 e 650/65 R38, binomio particolarmente apprezzato da tutti i concorrenti abbinando le tecnologie più avanzate con prestazioni e livelli di comfort di standard superiore. Le prove alla fine hanno premiato Patrick Zucchelli, un operatore lodigiano salito sul primo gradino del podio grazie a una precisione di guida che non ha trovato rivali.

Titolo: Trattorista dell’anno 2025 di Trelleborg Tires: sfida fra campioni

Autore: Redazione

Related posts