John Deere guarda avanti presentando alcune delle novità che caratterizzeranno la gamma dei suoi trattori nel 2024. Non è un errore, c’è proprio scritto “2024”. Un cambio di strategia radicale rispetto a quanto veniva fatto nel settore fino a qualche anno fa, quando gli aggiornamenti dei trattori coincidevano con le fiere di settore e tali risultavano anche gli annunci promozionali. Ora si anticipa di sette mesi per bruciare la concorrenza e destare curiosità negli operatori. Ma con un possibile rovescio della medaglia, nel senso che alla luce dei lunghi tempi di consegna dei trattori, proprio qualche operatore potrebbe optare per procrastinare l’ordine per non rischiare che ordinando oggi un trattore questi arrivi nel 2024 quando già sarà disponibile il modello aggiornato. Sarà però il tempo a dire se la strategia avrà avuto successo o meno.
Trattori John Deere Serie 6R, 7, 8 e 9: le novità dei modelli 2024
Certo invece che con i suoi trattori MY 2024 John Deere migliorerà la funzionalità dei pc a bordo integrando i nuovi display CommandCenter™ G5 su tutte le macchine delle Serie 6R, 7, 8 e 9 e migliorando nel contempo il comfort di guida.
Il nuovo CommandCenter™ G5Plus include le funzioni di documentazione, sincronizzazione dati, connettività JDLink™, applicazione a dose variabile, controllo sezioni e sistema di guida AutoTrac™ come standard su tutti i trattori Serie 6R, 7, 8 e 9 a 6 cilindri.
Il CommandCenter™ G5Plus da 12,8 pollici è più grande del 33% rispetto al display precedente, è in alta definizione (1080P) ed è dotato di un processore molto più veloce. Con questo aggiornamento sarà possibile avere una maggiore efficienza nell’agricoltura di precisione e semplicità d’uso.
John Deere, le novità dei trattori serie 6R
Altra novità dei trattori John Deere serie 6R 2024 riguarda il comfort di guida: il piantone dello sterzo riprogettato e il nuovo volante innalzano il comfort a un livello superiore, soprattutto nelle prestazioni su strada.
Inoltre, grazie all’innovativo sistema di ammortizzamento disponibile su entrambi i sedili Premium e Ultimate, la 6R definisce nuovi standard di comodità.
Il nuovo sterzo di tipo automobilistico
Un nuovo sistema di sterzo di tipo automobilistico caratterizza la serie di trattori John Deere 7R 2024, sistema che presenta un incremento del 50% della capacità di sterzata Ciò è reso possibile dall’impiego di cilindri dello sterzo più grandi, montati come standard su tutti i trattori di questa gamma. Per ottimizzare il comfort dell’operatore durante il trasporto, il nuovo sterzo di tipo automobilistico ritorna automaticamente alla posizione di centro e migliora il mantenimento della traiettoria in maniera significativa.
Conosciuta come sterzo reattivo, la funzionalità può essere facilmente attivata tramite un pulsante presente nel CommandCenter™. Due dischi aggiuntivi dei freni anteriori migliorano l’esperienza dell’operatore e le prestazioni di trasporto.
Tutti i trattori John Deere serie 7, 8 e 9, inoltre, saranno dotati di un nuovo display sul montante d’angolo ad alta risoluzione e di un ricevitore integrato StarFire™ 7000.
Leggi anche: Gli specializzati John Deere serie “5Ml” presentati ad Eima 2022
Titolo: Trattori, John Deere guarda avanti
Fonte: Ufficio stampa John Deere