Titan International si espande acquistando Carlstar Group, produttore e distributore di pneumatici e ruote speciali per attrezzature sportive e rimorchi oltre che per macchine agricole e edili di piccole e medie dimensioni.
L’acquisto da parte di Titan è avvenuto per circa 296 milioni di dollari in contanti e azioni. Carlstar gestisce tre stabilimenti produttivi negli Stati Uniti e uno in Cina e ha dodici strutture di distribuzione in tutto il Mondo.
Il fatturato 2023 è stato di circa 615 milioni di dollari. L’acquisizione punta ad ampliare l’offerta Titan ampliando anche i suoi canali di vendita, distributori all’ingrosso, i rivenditori nazionali, i rivenditori dei servizi commerciali e le aziende Oem. Carlstar, inoltre, costituirà un valore aggiunto per Titan nell’ambito delle attrezzature per il taglio dei prati oltre a quelle per la manutenzione dei campi da golf e dei giardini.
L’ambizione è creare il più grande produttore di pneumatici speciali in grado di coprire i mercati finali commerciali e consumer. In più Carlstar espanderà le capacità di assemblaggio ruote/pneumatici di Titan e aggiungerà i suoi quattro stabilimenti al portafoglio Titan insieme ai dodici centri di distribuzione in Nord America ed Europa. Fra questi ultimi di particolare rilevanza quello ubicato in Ungheria in quanto potrà supportare la distribuzione in Europa di tutti i brand del gruppo Titan International.
Titolo: Titan si espande e acquista Carlstar
Autore: Redazione