Per permettere al nuovo motore biturbo “Cursor 16Tst” prodotto da Fpt Industrial di operare anche a pieno carico nel rispetto delle vigenti normative anti inquinamento Ufi Filters ha messo a punto uno specifico filtro blow-by progettato sulla base della tecnologia di filtrazione blow- by Ufi Filters.
Il gruppo filtra e recupera gli aerosol dell’olio generati dal motore in camera di combustione e quindi svolge un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni inquinanti legate al funzionamento stesso del motore.
Evita infatti l’emissione in atmosfera di contaminanti gassosi e non quali, per esempio, anidride carbonica, ossidi di azoto e polveri sottili.
Il blow-by progettato da Ufi Filters per “Cursor 16 Tst” è di tipo rotante e autopulente, offre così una capacità di filtrazione superiore al 90 per cento e risulta sviluppato con media filtrante multistrato composto da fibre sintetiche – FormulaUFI.Micron – oltre che da una rete metallica che ne garantirne la piena funzionalità nel tempo.
Leggi anche: I filtri per fuel cell di Ufi Filters
Titolo: Stop agli aerosol
Autore: Redazione