Pneumatici Gri “Green Xlr Earth”, verdi fuori e verdi dentro

Gri “Green Xlr Earth”

I pneumatici prodotti dal gruppo cingalese Global Rubber Industries, in sigla Gri, sono sul mercato dal 2002 e nei loro 23 anni di vita si sono introdotti sui mercati di oltre 70 Paesi giocando sui loro ottimi rapporti prezzo/prestazioni. Fra le loro più recenti “conquiste” il mercato italiano, ambito presidiato in termini di distribuzione dal gruppo bresciano Magri e a livello di offerta con una linea di prodotto in grado di equipaggiare la maggior parte delle macchine e delle attrezzature agricole trovando nelle gomme serie “Green Xlr Earth” la sua offerta tecnologicamente più avanzato e prestazionale.

Gri “Green Xlr Earth”

Proprio tali pneumatici erano ovviamente al centro dello stand Gri in Eima, resi facilmente riconoscibili mediante una colorazione in verde che ben ne sintetizzava già alla vista contenuti e prestazioni. Da sempre attento alla tutela dell’ambiente, il Gruppo cingalese ha in effetti impegnato ingenti risorse per dar vita a un prodotto innovativo, reso tale a livello di produzione dall’uso di una percentuale dichiarata di materiali sostenibili che supera l’87 per cento, un record di settore, e da un disegno del battistrada definito “a costola virtuale” che abbina la trazione in campo a stabilità e comfort su strada. I ramponi si affiancano in effetti fra loro al centro del battistrada realizzando un appoggio continuo e progressivo che minimizza le vibrazioni indotte dalla marcia su fondi duri.

In campo entrano invece in azione le spalle dei ramponi per assicurare la necessaria trazione, obiettivo perseguito anche mediante un ribassamento dei fianchi del 65 per cento che amplia l’area di impronta contribuendo anche a minimizzare i compattamenti del suolo. Più che giustificata quindi la livrea verde dei pneumatici che però, è bene chiarirlo, risulta tale solo a livello fieristico. In realtà i “Green Xlr Earth” immessi sul mercato sono neri e quindi possono equipaggiare qualsiasi trattore di media e alta potenza senza dar luogo a distonie cromatiche di sorta.

Titolo: Pneumatici Gri “Green Xlr Earth”, verdi fuori e verdi dentro

Autore: Redazione

Related posts