Viene data capace di 30mila cicli di ricarica e una durata media di trent’anni. Trattasi di una nuova batteria nichel-idrogeno progettata per l’accumulo di energia su larga scala. Ad annunciare tale novità è la startup californiana EnerVenue, secondo la quale le nuove batterie possono eseguire cicli flessibili fino a tre volte al giorno.
Estremamente variabile la velocità di carico, da due a 12 ore, fatto che propone queste nuove batterie per un ampio ventaglio di applicazioni.
ll Costruttore offre una garanzia di venti anni, oppure di 20mila cicli, periodo che stando a quanto dichiarato coprirebbe l’88 per cento della capacità residua della batteria.
Ampio anche il range di temperature alle quali le batterie possono operare, variabile da meno 40 a più 60 gradi centigradi. Si stima anche che queste nuove batterie possano o rire un valore uguale o superiore alle batterie agli ioni di litio. A sostegno del progetto, la startup ha raccolto 125 milioni di dollari e viene data in fase di espansione. L’intenzione dichiarata è infatti quella di creare nel Kentucky una gigafactory per la produzione delle batterie.
Titolo: Nuove batterie all’orizzonte
Autore: Redazione