Ecco la nuova app di Continental, sviluppata con altri produttori, volta a monitorare pressione, carico e velocità dei pneumatici.
La varietà di macchine, attrezzature e applicazioni legate alle attività agricole, infatti, richiede un adattamento costante e appropriato della pressione dei pneumatici che equipaggiano i mezzi per garantire sempre doti fondamentali come, per esempio, la trazione, la durata e la tutela dei fondi.
Proprio per tale ragione, dopo aver individuato i carichi per asse e la velocità di utilizzo, gli operatori dovrebbero ogni volta fare riferimento alla documentazione del produttore dei pneumatici per definire la giusta pressione in funzione dell’attività da svolgere, un impegno che diventa ancor più impegnativo nel momento in cui il parco macchine è equipaggiato con pneumatici di differenti brand.
L’app di Continental “Agro Tyre Pressure”
Per venire incontro a tali difficoltà organizzative, Continental ha quindi sviluppato in collaborazione con altri produttori “Agro Tyre Pressure”, un’applicazione per dispositivi mobili in grado di combinare i database di ciascun marchio, fornendo le tabelle di pressione, carico e velocità di ogni singolo pneumatico.
Selezionando questi ultimi due parametri, le dimensioni e la marca del pneumatico, l’applicazione permette quindi di snellire le operazioni quotidiane legate alla gestione dei pneumatici agricoli, offrendo tutte le informazioni necessarie per affrontare in modo efficiente e sicuro le lavorazioni in programma.
Leggi anche: Yokohama Rubber acquista Trelleborg Wheel Systems
Titolo: Monitoraggio pneumatici, ecco l’app di Continental
Autore: Redazione