Il gruppo Merlo e il Politecnico di Torino hanno organizzato il terzo master universitario dedicato all’industrializzazione dei veicoli telescopici modulari e alle metodologie organizzative di prodotto e di processo.
Il master è stato presentato presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo e coinvolgerà undici neolaureati in ingegneria che saranno assunti direttamente dall’Azienda. Loro compito principale quello di maturare le competenze necessarie per sviluppare una nuova generazione di macchine telescopiche modulari, di alta efficienza e quindi caratterizzate da minimi consumi e minime emissioni.
Gruppo Merlo e Politecnico: il progetto del Master
Il progetto rientra nella volontà del Gruppo di investire su giovani ingegneri così da disporre in futuro di figure altamente professionali aventi competenze specialistiche che possano favorire la crescita progettuale e produttiva dell’Azienda. Il master si svolgerà sia in aula, presso la sede del Politecnico di Torino, sia presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo e avrà una durata di due anni.
Leggi anche: Ecco “MerloMobility 4.0” per connettere da remoto macchina e direzione aziendale
Fonte: Ufficio stampa Merlo