Il marchio Landini lancia “Landini Farm”, un’app che permette di digitalizzare in maniera facile e diretta tutte le principali funzioni aziendali, finanziarie, operative e agronomiche.
Semplificazione a portata di mano
Attraverso la piattaforma si possono in effetti gestire le principali attività aziendali, dalla mappatura dei terrenti tramite registrazione degli stessi alle rilevazioni dei livelli di magazzino dei fertilizzanti e al controllo scorte.
Possibile anche l’individuazione delle migliori colture da attuare in base alle caratteristiche del terreno, la gestione dei macchinari, dei trattori e delle risorse umane, con il salvataggio e l’esportazione dei files e dei report generati durante le lavorazioni. Inoltre, grazie alla sensoristica applicata in campo, si può rilevare il grado di umidità del terreno e di bagnatura fogliare e, incrociati con i dati meteorologici, ottenere le migliori tempistiche per l’irrigazione.
Con “Landini Farm” anche l’agenza delle manutenzioni programmate
Quanto sopra senza dimenticare il controllo delle eventuali malattie delle colture e la presenza o meno di insetti infestanti da allontanare poi con specifici prodotti. Tra le funzioni disponibili anche l’agenda delle manutenzioni programmate e la diagnosi di eventuali problemi.
Tutto gestibile tramite computer, tablet o da smartphone così da permettere al responsabile d’azienda di avere sempre una visione integrata e aggiornata delle attività offrendo anche la possibilità di compilare il relativo registro e di certificare la tracciabilità del prodotto. Di fatto “Landini Farm” integra in un unico software tutti quegli strumenti aziendali quali Telediagnosi e Telematica, Farm Management Information System, sistemi di guida assistita satellitare e un sistema di raccolta e condivisione dati che altre app approcciano solo in maniera dedicata.
Leggi anche: L’ecosistema digitale dell’App “My Landini”
Titolo: L’agenda digitale è realtà: Landini lancia “Landini Farm”
Autore: Redazione