La connettività fra macchine e centri aziendali sta divenendo sempre più importante, giocando un ruolo fondamentale nel monitoraggio e nella gestione delle flotte. Proprio per tale ragione, Kuhn è tra i membri fondatori di “Agrirouter”, la piattaforma open source che assicura un trasferimento semplice e sicuro dei dati fra macchine e centri aziendali.
In tale ottica, il Gruppo transalpino ha sviluppato il sistema di telemetria “Kuhn Connect” che attraverso l’applicazione “MyKuhn” permette agli imprenditori agricoli e zootecnici il monitoraggio da remoto di tutti i parametri operativi delle macchine, dalla ripartizione dei tempi di lavoro fra le operazioni di carico, di alimentazione e di trasferimento, alla geolocalizzazione fino ai consumi di carburante, così da poter ottimizzare i tempi e i costi operativi.
Previa autorizzazione, anche i concessionari Kuhn possono inoltre accedere alle informazioni relative alle macchine, in modo tale da fornire una tempestiva diagnostica e una altrettanto tempestiva assistenza, anche in termini di manutenzione preventiva.
Leggi anche: Kuhn Connect: Agricoltura 4.0
Titolo: La telemetria entra in stalla
Autore: Redazione