Martedì 2 luglio, il team di Kverneland Group Svezia ha intrapreso il tentativo di raggiungere il record mondiale, presso l’azienda agricola di Bro Godås a Säffle, in Svezia. L’obiettivo era raggiungere il numero massimo di balle prodotte, in 24 ore di lavoro continuo.
Per prepararsi, sono stati pre-tagliati 100 ettari di fasciato. Alle 17:00, Oscar Svantesson Mander ha iniziato la sfida utilizzando un trattore da 240 CV e la più recente combinazione di rotopressa e fasciatore Kverneland Non-Stop, “Kverneland FastBale Premium”. Il tentativo ha portato ad un record mondiale di 1.587 balle fasciate.
Il record è stato ottenuto in condizioni pratiche complete, compresi i tempi di viaggio tra i campi, la manutenzione della macchina e la sostituzione della rete e del film, che sono stati tutti conteggiati nel tempo totale di pressatura.
Per Frankelius dell’Università di Linköping (Agtech Sweden) ha assistito al tentativo. Utilizzando il nuovo sistema telematico “Kverneland Sync”, lui e i membri del team sono stati costantemente aggiornati sui parametri critici della macchina e sugli indicatori di prestazione attraverso la piattaforma digitale “Kverneland FarmCentre”.
L’efficienza di Kverneland Fastbale premium
Un record notevole: sono state ottenute quasi 1,1 balle al minuto in 24 ore! Una vera e Questa è una vera e propria dimostrazione di come funziona Kverneland FastBale Premium, che può produrre e fasciare continuamente le balle senza fermarsi.
Titolo: Kverneland “FastBale Premium”, pressatura da record
Autore: Redazione