Titan Italia guarda al futuro rinnovando anche il proprio sito web. L’azienda produttrice di ruote, pneumatici e componenti anche per le macchine agricole, quindi, ha deciso di puntare ancora di più sul digitale.
In occasione della era tedesca Agritechnica svoltasi ad Hannover nel Novembre scorso il gruppo Titan ha proposto i suoi nuovi cerchi per trattori serie “Lw”, caratterizzati da una geometria del pro lo studiata per facilitare le operazioni di montaggio dei pneumatici utilizzando fino al 30 per cento circa in meno della pressione normalmente necessaria per calzare una gomma sul cerchio. Ciò grazie a un profilo che porta il tallone del pneumatico a scivolare dolcemente nella sua posizione finale senza subire stress meccanici. La nuova geometria minimizzati inoltre anche i rischi di un cattivo posizionamento del tallone sul cerchio, problema che se si innesca dà poi origine a vibrazioni e saltellamenti quando il trattore marcia ad alta velocità su strada o a slittamenti indesiderati fra pneumatico e cerchio quando la ruota è soggetta a forti coppie motrici.
Fra i vantaggi anche l’aspetto economico visto che i tempi di montaggio del pneumatico sul cerchio possono ridursi anche
di un buon 30 per cento. Il pro lo “Lw” sarà inizialmente proposto sui cerchi a carreggiata variabile serie “Waf e” e sarà disponibile anche in aftermarket, mercato cui è molto interessato il Gruppo e per il quale ha recentemente messo a punto anche un nuovo sito internet che oltre a presentare l’intera gamma dei prodotti Titan permette anche di acquistare ruote disponibili in pronta consegna e brandizzate Titan sia nella colorazione sia nel marchio.
Presente in Italia con diverse strutture di fabbricazione e distribuzione Titan Italia, tramite i servizi offerti dal nuovo sito internet, permetterà di accedere anche al servizio di pronta consegna.
Titolo: Il sito di Titan Italia si rinnova
Autore: Redazione