In occasione di Agritechnica 2023 che si è svolta ad Hannover Fad Assali ha proposto le sue più recenti soluzioni orientate ai sottocarri agricoli. Fra le novità un freno da 500×200 millimetri, un assale a sterzo comandato con angolo di volta da 28 gradi e la predisposizione di tutte le cerniere il montaggio di sensori di sterzo.
L’innovazione di Fad Assali
Il freno è nato per gli sprayer semoventi di elevate portate, quelli equipaggiati con ruote da 46 o 48 pollici di diametro.
Vanta una capacità frenante di 14 tonnellate per asse e permette l’uso di pneumatici fino a un metro di raggio dinamico. Il suo utilizzo è peraltro facilitato dalla disponibilità di un nuovo assale a sterzo comandato in grado di dar luogo ad angoli di volta di 28 gradi giocando sul disallineamento della cerniera.
Superfreni bresciani
L’assale può integrare eventuali sistemi di controllo della pressione dei pneumatici, è omologato fino a velocità di cento chilometri/ora e il sistema di sterzo assicura il riallineamento automatico delle ruote in caso di perdite di olio risultando anche controllato dal sistema “Es2 Electronic System” che garantire pure il livellamento del rimorchio se equipaggiato con sospensioni idrauliche. Lo stesso impianto gestisce in automatico le angolazioni delle ruote se gli assali vantano cerniere predisposte per alloggiare in maniera protetta e sicura i sensori angolari preposti proprio a far colloquiare i gruppi con la centralina di comando.