Costruiti in Messico, nella fabbrica John Deere di Saltillo, vicino a Monterrey, i nuovi specialistici serie “5Ml” lanciati dalla Casa in Eima si fregiano di un livello di potenza massima di 134 cavalli, l’erogazione più elevata del settore. Ereditano inoltre dalle macchine di classe superiore gli equipaggiamenti digitali atti a facilitare il lavoro, a partire dal sistema di guida “AutoTrac”, il cui display è ora integrato nel cruscotto per eliminare la necessità di dar luogo ad attivazioni secondarie e all’installazione di ulteriori terminali.
Tutte le attività sotto controllo
Niente costi aggiuntivi quindi, ma la possibilità di documentare ogni fase di lavoro appoggiandosi al sistema “Operations Center”, software scaricabile e utilizzabile gratuitamente. Monitora e analizza tutte le operazioni pianificate ottimizzando le decisioni agronomiche in collaborazione con il sistema “1-Click-Go-AutoSetup” che visualizza sul display di bordo le attività impostate quando il trattore entra in campo permettendo all’operatore di iniziare il lavoro sulla base delle programmazioni studiate in precedenza.
Connettività a doppia via degli specializzati John Deere
Tutti i nuovi “5Ml” possono inoltre essere collegati sia con applicazioni software di aziende partner sia con la concessionaria di fiducia e vantano anche motori di rango dei “PowerTech Plus” a quattro cilindri da quattro litri e mezzo di cubatura che nella taratura massima arrivano a erogare i già citati 134 cavalli, alla cui gestione provvedere o una trasmissione meccanica “PowerQuad Plus” o un gruppo “Powr8”. In entrambi i casi l’azionamento della frizione è a pulsante e comune è anche l’idraulica di bordo capace di erogare fino a 117 litri di olio al minuto così da poter azionare anche le attrezzature più assetate di olio o i caricatori frontali serie “543M/R” e “603M/R”. Sempre all’idraulica si legano anche le portate dei sollevatori, 49 quintali al posteriore e 35 sull’anteriore.
Da segnalare il comfort di cabina, disponibile anche in omologazione in classe 4 e dotata di serie di un joystick elettronico che assicura un controllo degli attrezzi pratico e semplice.
Leggi anche: Eima International: Novità Tecniche 2022
Titolo: Gli specializzati John Deere serie “5Ml” presentati ad Eima 2022
Autore: Redazione