Bkt a Cosenza prosegue il suo percorso a sostegno delle comunità scendendo ancora in campo a favore dell’inclusività. Lo fa inaugurando il secondo progetto di Fattore Campo, l’iniziativa sociale di Bkt che ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco nelle città della Serie Bkt, grazie alla collaborazione con la Lega Nazionale Professionista B.
Bkt, inaugurato a Cosenza parco giochi polivalente
Questo progetto di riqualificazione delle aree dedicate allo sport e al tempo libero, presenti nei Comuni della Serie Bkt, ha visto nascere a Cosenza, seconda città vincitrice del 2021-22 dopo Lecce, un nuovo parco giochi dedicato ai bambini, polivalente e inclusivo – che comprende infatti la presenza di spazi fruibili anche da persone ipovedenti o con diverse abilità motorie – all’interno del Campo scuola di via degli Stadi.
Fattore Campo è un campionato parallelo a quello ufficiale della stagione calcistica; a giocarlo sono i tifosi che hanno la possibilità di rappresentare la propria squadra del cuore partecipando al BKTpremia, il concorso ufficiale della Serie BKT che permette di vincere numerosi premi, tra cui magliette e palloni autografati.
L’impegno di Bkt per lo sport
La multinazionale indiana specializzata in pneumatici Off-Highway è nota da anni nella comunità sportiva internazionale per essere sponsor di molti campionati in numerose e diverse discipline. Oltre al calcio, tra gli sport più supportati ci sono la pallacanestro, il cricket e il rugby, proprio perché per Bkt lo sport è uno straordinario e potente strumento di inclusività e di vicinanza alle persone nonché veicolo di emozioni e valori positivi quali l’unione, la collaborazione e il gioco di squadra, che Bkt condivide e promuove.
Leggi anche: Bkt: nuova espansione a Bhuj, obiettivo 2 miliardi di dollari
Titolo: Cosenza, Bkt promuove l’inclusività: inaugurato nuovo parco giochi polivalente
Autore: Redazione