Case IH introdurrà i nuovi display touchscreen AFS Pro 700 Plus da 12″ nelle versioni Multicontroller e CVXDrive sui modelli 2023 di Maxxum e Puma 150-175. Forti di un sistema hardware più veloce, maggiore memoria e una più ampia capacità di archiviazione, i display sono caratterizzati anche da una migliore risoluzione dello schermo e una robustezza più elevata, oltre a offrire connessione per un massimo di 4 telecamere esterne.
Ampia gamma di opzioni
I nuovi display touchscreen, come i precedenti modelli, sono compatibili con gli standard AEF-ISOBUS integrandosi facilmente sul bracciolo Multicontroller o in altre posizione a discrezione degli operatori. Il layout del display dell’AFS Pro 700 Plus può essere configurato in base alle preferenze dell’utilizzatore. Oltre alle impostazioni e alle informazioni della macchina, il display permette di gestire anche le numerose funzioni del trattore, come la trasmissione, la presa di forza, le impostazioni idrauliche e il sistema di sterzo AccuGuide di Case IH.
Utilizzando il sistema di gestione a fine campo HMC II, è possibile memorizzare le manovre complesse in modo semplice e veloce in funzione del tempo, del percorso o dei punti di attivazione riproducendole automaticamente in sequenza. Meglio ancora, combinando le funzioni di AccuGuide e HMC II, AccuTurn Pro avvia automaticamente queste sequenze, comprese quelle di inversioni e cambi di direzione.
Come optional, gli stessi modelli Maxxum e Puma possono essere dotati anche di telematica. Utilizzando la sua connessione online integrata, il conducente e il gestore dell’azienda agricola possono vedere e registrare i dati forniti dal sistema in allegati, come i dati su produttività e posizione della macchina. Ancora più importante, possono condividere i dati con altri trattori in un campo utilizzando AccuSync.
Gestione dell’azienda agricola in tempo reale con AccuSync
La funzione AccuSync sincronizza senza problemi le macchine Case IH dotate dei monitor AFS Pro 700 o dei nuovi monitor AFS 700 Plus. Agricoltori, operatori e contoterzisti possono scambiarsi e utilizzare mappe delle aree di lavoro, linee guida ed eventuali confini aggiornati al minuto tra più macchine che lavorano nello stesso campo.
Non appena il lavoro viene impostato sul display, il modem telematico lo invia al cloud, rendendolo disponibile agli altri veicoli della flotta. I conducenti di veicoli secondari possono vedere lo stato di avanzamento del cantiere, scaricarne i dati e utilizzarli sui propri veicoli. I dati di ciascun cantiere di lavoro sono accessibile fino a un massimo di 6 macchine alla volta.
Case Ih: nuovi display Afs 700 Plus
Fonte: ufficio stampa Case Ih