Oltre ai suoi pneumatici prettamente agricoli per trattori, mietitrebbia, attrezzature e rimorchi, Bkt propone anche gomme studiate per far fronte ad attività miste agricolo-industriali. Rientrano in tale contesto le gomme facenti capo alla famiglia “MultiMax”.
Nomen omen” dicevano i Latini, a significare che nel nome di un qualsiasi soggetto è scritto il suo destino. Libero ciascuno di crederci o meno, ma vero è che il nome usato da Bkt per connotare la famiglia delle sue gomme multiuso ben aderisce all’antico motto. Si chiamano infatti “MultiMax” e a differenza dei pneumatici prettamente agricoli sono fruibili nei frangenti più diversi, sia in ambito agricolo sia industriale.
“Multi” come “multiuso” quindi e “Max” quale sintesi di elevate prestazioni indotte da carcasse di nylon rinforzate da cinture di acciaio che permettono utilizzi ad alta velocità anche se espletati in condizioni di massimo carico. Ultimi modelli proposti dalla Casa i “Multimax Mp 522” e i “Multimax Mp 540”, col primo che si propone quale radiale polivalente in grado di garantire le sue migliori performance in qualsiasi condizione d’uso e di carico. Oltre alle cinture d’acciaio che garantiscono una elevata resistenza alle perforazioni vanta anche un tallone rinforzato sinonimo di stabilità e motricità, doti essenziali per far fronte ad attività di scavo e carico impegnative. Il disegno aggressivo del battistrada assicura invece la necessaria trazione quando si opera su fondi cedevoli.
Guarda invece a quelli duri e compatti “Multimax Mp 540”, un pneumatico che trova nella versatilità uno dei suoi aspetti più positivi. Anche lui a struttura radiale, è stato progettato in un’ottica di utilizzi polivalenti e quindi ben si presta per equipaggiare oltre che i mezzi a uso agro-industriale anche quelli preposti alle manutenzioni viarie. In tale ottica vanta una elevata stabilità, grande resistenza all’usura e capacità di carico superiori agli standard di categoria.