Argo Tractors installa a Fabbrico un nuovo impianto fotovoltaico

Argo Tractors, la multinazionale reggiana che produce trattori a marchio Landini, McCormick e Valpadana, prosegue il proprio cammino verso la sostenibilità ambientale.

Argo Tractors installa a Fabbrico un nuovo impianto fotovoltaico

L’ultimo intervento in ordine di tempo è la messa in rete di un impianto fotovoltaico installato sopra la sede produttiva di Fabbrico. I pannelli, che coprono solo una porzione della superficie coperta, a pieno regime garantiranno una capacità produttiva di 2.200.000 kWh l’anno. L’operazione, che si è completata in pochi mesi, ha portato all’installazione di 3.104 pannelli solari per una potenza di 1.691 kWh.

argo tractors fabbrico

All’interno di questo programma eco-compatibile rientrano anche il progetto WaterWall concepito per diminuire sensibilmente l’impiego di oli attraverso un processo di rigenerazione dei lubrorefrigeranti e l’impiego esclusivo di vernici idrosolubili che hanno sostituito già dai primi anni del 2000 quelle tradizionali a solvente, mantenendo un elevato standard qualitativo.

La sostenibilità anche nei prototipi Landini REX4 “Electra” e “Full Hubryd”

Sulla scia di una maggiore sostenibilità ambientale anche i prototipi Landini REX4 Electra, presentato nel 2020, e Landini REX4 Full Hybrid, del 2022. Si tratta di due soluzioni che spiegano l’interpretazione della tecnologia sostenibile sia a livello ambientale, sia in termini industriali.



REX4 Full Hybrid è infatti orientato al risparmio energetico ed alla funzionalità completamente elettrica che comprende le pompe idrauliche e il sistema di condizionamento della cabina su comando dell’operatore. REX4 Electra è invece impostato principalmente al comfort di guida ed alla manovrabilità, unita al risparmio energetico grazie al recupero di energia in decelerazione e frenata.

Leggi anche: “Fleet Management”, il sistema telematico di Argo Tractors per il controllo delle flotte

Titolo: Argo Tractors installa a Fabbrico un nuovo impianto fotovoltaico

Autore: Redazione

Related posts