Annunciati da Bridgestone licenziamenti in Spagna

Bridgestone licenziamenti
Bridgestone licenziamenti

Il mercato dei pneumatici radiali per l’agricoltura (AGR) e dei pneumatici radiali per autocarro e autobus (TBR) ha subito, a causa del contesto macroeconomico difficile, una contrazione significativa. A incidere negativamente l’inflazione, l’incertezza e i cambiamenti normativi del settore, che spingono spesso le aziende anche a prendere decisioni insperate.

Annunciati da Bridgestone licenziamenti in Spagna

Una di queste, certamente, è quella di Bridgestone Hispania Manufacturing che ha fatto sapere, ai rappresentanti dei lavoratori, di aver notificato l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo. Gli stabilimenti coinvolti, in particolare, si trovano a Puente San Miguel (Cantabria), stabilimento dedicato alla produzione pneumatici radiali per mezzi agricoli, e a Basauri (Paesi Baschi), stabilimento dedicato alla produzione di pneumatici radiali per autocarro e autobus.

Bridgestone Hispania Manufacturing, comunque, ha comunicato il suo impegno per un processo di dialogo aperto e trasparente, riconoscendo l’incertezza e il potenziale impatto che questo processo può avere sui lavoratori. L’azienda sta conducendo il processo in collaborazione con i rappresentanti dei dipendenti e in linea con i suoi valori di integrità e responsabilità sociale.

Il complicato panorama economico e l’ascesa dei produttori extraeuropei

Tale panorama, ad ogni modo, diventa ancora più complicato con l’ascesa dei produttori extraeuropei che hanno progressivamente conquistato quote di mercato sempre maggiori. Ciò, in sostanza, ha portato a una maggiore pressione competitiva.

Titolo: Annunciati da Bridgestone licenziamenti in Spagna

Autore: Redazione

Related posts