Continental concentrerà la sua attività Commercial Specialty Tires su pneumatici per movimentazione materiali, movimento terra e operazioni portuali. Il segmento Agricultural Tires verrà interrotto entro la fine del 2025

Continental concentrerà la sua attività Commercial Specialty Tires su pneumatici per movimentazione materiali, movimento terra e operazioni portuali e interromperà la sua attività Agricultural Tires entro la fine del 2025. Poiché il mercato degli pneumatici agricoli ha subito forti sconvolgimenti negli ultimi anni, l’ambizione di Continental non è più compatibile con la crescente mercificazione del mercato. I dipendenti interessati da questo riposizionamento strategico si trovano principalmente nel suo stabilimento di pneumatici a Lousado, in Portogallo. Continental supporterà ognuno di loro durante questa transizione ed è fiduciosa di offrire alla maggior parte dei dipendenti interessati un lavoro alternativo all’interno di Continental.
Agricultural Tires, stop entro il 2025

“Siamo orgogliosi del contributo che come team abbiamo dato al settore agricolo e dei rapporti di fiducia che abbiamo costruito con i nostri clienti e partner”, afferma Paul Williams, responsabile di Continental Commercial Specialty Tires. “Affinare l’attenzione della nostra attività Commercial Specialty Tires sfrutterà ulteriormente le nostre risorse verso i nostri punti di forza in pneumatici per movimentazione materiali, movimento terra e operazioni portuali”.
Fino alla fine del 2025, Continental adempirà a tutti gli obblighi contrattuali di consegna nei confronti dei suoi clienti di pneumatici agricoli, vale a dire con le sue linee di pneumatici TractorMaster, Tractor70, Tractor85, CombineMaster e CompactMaster. Le linee di pneumatici multiuso di successo continueranno come parte del business pneumatici commerciali speciali di Continental.
Titolo: Agricultural Tires, stop di Continental entro il 2025. Il focus sarà sui pneumatici speciali commerciali
Fonte: Continental